Clean Bandit, 'Tears' è il nuovo singolo
Vai al contenuto

Clean Bandit, ‘Tears’ è il nuovo singolo

Clean Bandit

Si chiama Tears il nuovo singolo dei Clean Bandit, quello che precederà il secondo album del gruppo: Rather Be aveva raggiunto un successo planetario.

Il biglietto da visita vale 12 milioni: è il numero di copie del singolo “Rather Be” che i Clean Bandit hanno venduto in tutto il mondo. Ora la band torna con un nuovo brano, “Tears”, dopo l’enorme successo di quello precedente. Dodici milioni di copie ma anche quattro dischi di platino in Italia, 500 milioni di streaming e il titolo di secondo singolo più venduto del 2014 alle spalle di un altro tormentone come Happy di Pharrell Williams. Ora tocca a Tears, un brano per il quale ci sarà una voce femminile ad accompagnare la band, quella di Louisa Johnson.

La voce femminile del nuovo singolo

Si tratta della vincitrice dell’edizione 2015 di X Factor UK: una giovanissima artista che succederà (e chissà che non le porti bene) a quella Jess Glynne ora popstar di grido e ai tempi dell’uscita di Rather Be voce femminile scelta proprio dai Clean Bandit in quella occasione. Indimenticabile quella performance della Glynne, che aveva poi trovato il successo da solista.

Il gruppo si è esibito nel corso della finale del Britain’s Got Talent, proprio con la nuova Tears. Ecco il video di quella esibizione, clip che ha registrato un boom di views: sono state infatti 120.000 visualizzazioni in meno di 24 ore.

La formazione dei Clean Bandit

Tears sarà il singolo che anticiperà il secondo disco dei Clean Bandit, atteso nei prossimi mesi. Una band composta dai fratelli Jack e Luke Patterson e dai compagni di Università Grace Chatto (al violoncello) e Neil Amin-Smith (al violino).

Rather Be è il brano dei record ma la band ha conquistato riconoscimenti anche grazie a “Extraordinary” (oro in Italia), “Hold my Hand” e “Real Love”. In totale i video della band hanno ottenuto più di 57 milioni di visualizzazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 19:41

Lukas Graham, il nuovo singolo si chiama Mama Said